A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

 

GeronimoStilton

La società trans-mediale Atlantyca Entertainment annuncia l’espansione della divisione Production & Distribution con il lancio di Atlantyca IP Agency. La nuova divisione è stata creata per porre un’attenzione specifica alle vendite dei diritti audiovisivi e di licensing di properties ispirate all’editoria per bambini, molte delle quali provenienti dalla library di contenuti di Atlantyca Dreamfarm. L’annuncio è stato dato da Caterina Vacchi, Head of Production Department, Executive Producer di Atlantyca.

Lucia Geraldine Scott, in Atlantyca dal 2008, è stata nominata Sales Manager di Atlantyca IP Agency e continuerà a fare riferimento direttamente a Caterina Vacchi, con la quale lavora ormai da cinque anni. Scott ha svolto ruoli di primo piano nella produzione delle serie animate di Geronimo Stilton: ha coordinato la produzione della prima stagione, è stata direttore di produzione per la seconda stagione, ed infine ha collaborato con il team creativo nello sviluppo della terza stagione e di altri nuovi show. Il nuovo ruolo la vede responsabile della ricerca dei partner per la vendita del catalogo di titoli di Atlantyca IP Agency.

“Sappiamo che queste properties hanno un potenziale enorme”, afferma Vacchi. “Dato l’approccio a 360° con cui vengono concepiti i brand di Atlantyca, le properties di Atlantyca IP Agency hanno già in sé una forte capacità di adattamento alla televisione e al mondo del merchandising, e di sviluppo nel settore dell’editoria. Dato il nostro calendario interno ricco di produzioni quali la terza stagione di Geronimo Stilton e la prima serie di Bat Pat, abbiamo costituito l’Atlantyca IP Agency allo scopo di cercare nuovi partner che vogliano sfruttare l'awareness in continua crescita dei nostri brand. Riscontriamo un enorme valore in questi titoli ed è stato semplice riconoscere in Lucia la persona ideale per portare avanti nuove possibilità. Lucia ha una conoscenza profonda della nostra biblioteca e i suoi anni nell’ambito della produzione e dello sviluppo la rendono il candidato ideale per diffondere le nostre più recenti iniziative. Siamo entusiasti di contare su di lei per la gestione delle vendite per conto di Atlantyca IP Agency”.

L’estesa biblioteca di contenuti per bambini di Atlantyca IP Agency è curata dal reparto di scrittura creativa e dal team di produzione di Atlantyca, in una sinergia di idee possibile grazie alla diversità delle divisioni dell’azienda. Il catalogo di Atlantyca IP Agency include anche molte properties di Dreamfarm, società milanese di designer e sviluppatori di libri per bambini, acquisita da Atlantyca nel 2010.

“Abbiamo moltissime properties editoriali rivolte ai bambini che possono essere sviluppate ulteriormente attraverso nuovi media”, dice Scott. “Sono molto emozionata di far parte dell’espansione di Atlantyca e sono anche ansiosa di introdurre i brand di Atlantyca IP Agency ai nuovi partner di produzione e ai nuovi licenziatari che sicuramente riconosceranno il potenziale di questi prodotti”.

Le properties chiave di Atlantyca IP Agency includono: Agatha Mistery, una serie di 11 libri con quattro volumi in uscita nel 2013; il primo libro, pubblicato nel 2010, è stato tradotto in 16 lingue ed è stato pubblicato da Penguin Publishing nella versione inglese e da Hachette per i paesi di lingua francese; Minerva Mint, una serie di 5 libri con un libro in uscita quest’anno, acquisito da Stone Arch; La Bottega Battibaleno una serie di 6 libri, venduti in 10 lingue, inclusa la pubblicazione in inglese per Stone Arch e in tedesco per Random House; Milly Merletti, un brand femminile che tratta il tema del favoloso mondo della moda e che include svariate possibilità di licensing; dal suo lancio nel 2012 sono stati pubblicati 5 libri con oltre 15 mila copie vendute nei primi 3 mesi. Milly Merletti è attualmente disponibile in 6 lingue differenti.

 

Tags:
atlantyca ip agencyatlantyca entertainmentgeronimo stilton
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.