Antonello Venditti, 2024 in calo per la sua New Sound City srl: ricavi giù e utile più che dimezzato - Affaritaliani.it

Economia

Antonello Venditti, 2024 in calo per la sua New Sound City srl: ricavi giù e utile più che dimezzato

C’è da osservare, comunque, che la casa di produzione musicale di Venditti ha un attivo di oltre 8,2 milioni costituito fra l’altro da immobili in carico per 6,4 mln e un patrimonio netto di 2,5

di Andrea Giacobino

Tempo di bilanci per il cantante romano Antonello Venditti: i conti ai raggi X 

Tempo di bilanci (con numeri in calo) e di vendite per Antonio (Antonello) Venditti, il cantante romano, classe 1949, che dopo diversi anni ha ceduto il suo 49,99% nella Heinz Music srl a Sony. Music Entertainment, filiale italiana del colosso giapponese che è così salita al 100%. Ma intanto il cantante ha chiuso il bilancio del 2024 della sua New Sound City srl con ricavi in calo anno su anno da 4,6 milioni di euro a 3,4 milioni e così l’utile s’è più che dimezzato passando da 591mila euro a 244mila euro.

C’è da osservare, comunque, che la casa di produzione musicale di Venditti ha un attivo di oltre 8,2 milioni costituito fra l’altro da immobili in carico per 6,4 milioni e un patrimonio netto di 2,5 milioni a fronte di debiti per 5,6 milioni. Venditti invece, come detto, ha lasciato il capitale di Heinz Music che deteneva direttamente per il 39,9% e per il restante 10% proprio attraverso la New Sound City: la vendita al socio Sony gli ha fruttato l’incasso di un milione.

Heinz Music aveva prodotto grandi successi del cantante, “Tutto Venditti”, “Unica”, “Le donne” e “Dalla pelle al cuore”. Venditti è attualmente in tour per l’Italia con il nuovo spettacolo “Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition”.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA