A- A+
Economia
Asta Bot, il Tesoro colloca 5 miliardi: rendimenti al top dal 2012
(Sede del Mef, fonte immagine: Imagoeconomica)

Asta Bot, tassi in aumento all'ultima asta di Bot a sei mesi 

Un Bot a sei mesi è stato collocato dal ministero dell'Economia e delle Finanze. Secondo quanto comunicato dalla Banca d'Italia nell'asta dei Bot con scadenza al 31 maggio 2022 sono stati piazzati tutti i titoli offerti al Mef: l'ammontare complessivo è stato di 5 miliardi di euro. A livello di domanda la richiesta è stata buona: in questa ultima asta ha raggiunto 7,84 miliardi di euro. Il rapporto di copertura, ovvero il rapporto tra ammontare richiesto e quantitativo offerto, è stato quindi di 1,57.

Mentre il rendimento lordo di aggiudicazione è stato fissato al 2,323% che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 98,839. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto del Bot semestrale è pari all'1,837%. La data di regolamento del Bot semestrale è il 30 novembre 2022. Nella precedente asta dei Bot semestrali di ottobre 2022 il rendimento dei titoli era stato fissato al 2,05%. In quell'occasione le richieste erano state pari a quasi 8,34 miliardi di euro, su un ammontare offerto di 6 miliardi.

LEGGI ANCHE: Istat, venti di ottimismo a novembre: sale la fiducia di imprese e consumatori

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botmeftesoro





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.