A- A+
Economia
Atlantia: il titolo vola in Borsa a 5,24%, Aspi vuole continuare le trattative

A Piazza Affari Atlantia vola oltre il 5%, al 5,24%, dopo che in una lettera inviata al Ministero delle Infrastrutture,  Aspi ha fatto sapere di voler continuare a negoziare oltre il 30 giugno, fermi restando i propri diritti ai sensi dell'articolo 9bis del contratto di concessione (risoluzione in caso di modifiche unilaterali).

Nella lettera, Aspi ricorda di aver già impugnato il dl Milleproroghe e se questo fosse giudicato legittimo, si riserva di chiedere la risoluzione del contratto. Ma ad ogni modo continuerà a gestire la rete autostradale oltre il 30 giugno essendo la concessione ancora efficace. Secondo gli esperti di Equita questa mossa rappresenta un segnale chiaro della volontà di trovare una soluzione negoziale: bisogna ora capire le mosse del Governo. Il mercato premia questa volontà e il titolo vola in Borsa.

Commenti
    Tags:
    aspipiazza affariatlantia vola oltre il 5%ministero delle infrastrutture




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.