Ferragni, i guai di Chiara danneggiano anche il business della sorella Valentina: crollano i ricavi della sua Vieffe - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 11:22

Ferragni, i guai di Chiara danneggiano anche il business della sorella Valentina: crollano i ricavi della sua Vieffe

Valentina Ferragni, tramite la Vieffe srl che controlla al 100%, ha dovuto attingere agli utili portati a nuovo pari a 3,3 milioni di euro per coprire la perdita di 280mila euro

di Andrea Giacobino

Ferragni,  il "Pandorogate" colpisce anche la sorella di Chiara: effetto “indotto” sui conti di Vieffe 

I guai della sorella Chiara si scaricano sui business della sorella Valentina Ferragni. Qualche settimana fa, infatti, l’altra Ferragni che tramite la Vieffe srl, da lei controllata al 100%, gestisce come influencer la sua attività professionale, ha dovuto attingere agli utili portati a nuovo pari a 3,3 milioni di euro per coprire la perdita di 280mila euro che s’è aperta nel bilancio del 2024 mentre quello dell’anno prima aveva segnato un utile di 740mila euro.

Il rosso è il primo di esercizio della società fondata a Milano nel 2019 e di cui Valentina è amministratrice unica. La perdita è chiaramente derivata dal crollo dei ricavi che anno su anno sono passati da 3,7 milioni a poco più di un milione anche se i costi si sono ridotti da 2,9 milioni a 1,3 milioni. La società, che risulta avere 3 dipendenti, nella nota integrativa del bilancio non fornisce spiegazioni sui motivi del crollo del fatturato, ma è evidente l’effetto “indotto” sui conti di Vieffe della parentela di Valentina con Chiara, colpita dal “pandorogate”. Vieffe ha comunque un patrimonio netto di 3 milioni e solo 328mila euro di debiti.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni non si nasconde più: ecco la prima foto social con Giovanni Tronchetti Provera