A- A+
Economia
Forte Secur Group investe nella consulenza e nella sicurezza aeroportuale

Stella nascente nel panorama dei provider innovativi nella corporate security in aeroporto, Forte Secur Group-FSG  amplia il suo organico  con più di 50 unità entro il 2020. FSG è tra i principali player in Italia ad occuparsi a 360 gradi della corporate security per le più importanti aziende italiane, alcune delle quali lavorano in settori strategici per l'interesse nazionale. Forte Secur Group è leader nel comparto dell'aviation security: da quindici anni infatti, grazie all’expertise del fondatore, auditor ed istruttore certificato Enac, Salvatore Forte, ha una business unit Aviation che si occupa di consulenza, formazione, tutela e servizi di sicurezza aeroportuale.

Sempre in tema di aviation security, Forte Secur Group è anche il punto di riferimento in Italia per la formazione e dell’addestramento, grazie ad un’Academy strutturata con quattro istruttori certificati dall'Enac, che nel solo 2018 ha formato e certificato più di duemila e quattrocento dipendenti di società aeroportuali e aeree. Con un fatturato aggregato di  oltre 8 milioni, 170 dipendenti,  quartieri generali a Treviso e Milano e un risultato operativo raddoppiato nel triennio 2016-2018, Forte Secur Group è la stella nascente nel panorama  della sicurezza aeroportuale. Nel mirino dei selezionatori di Forte, secondo una direttrice di marcia che punta all’innovazione, vi sono anche diversi profili in grado di supportare le aziende che stanno affrontando le sfide della digitalizzazione e dell'Industry 4.0. 

“La domanda crescente di corporate security delle imprese -spiega la presidente del CdA di Forte Secur Group Alessia Forte- accelera i nostri progetti di crescita. Si investe sempre più per tutelare i propri asset e il proprio personale. Lavoriamo da anni nel concepire un servizio di sicurezza integrata, affiancando il cliente nell’analisi dei rischi attuali e potenziali e nella scelta delle migliori soluzioni, coordinando e realizzando tutte le attività operative. La crescita dell’azienda  è figlia delle scelte strategiche e di posizionamento effettuate in questi anni, che ci hanno visto sempre di più investire in innovazione. Proteggere le organizzazioni, il know how, le loro tecnologie, i dipendenti, i dati dei clienti da minacce interne ed esterne rappresenta la mission di Forte Secur Group, che offre alle imprese un servizio integrato ed innovativo per rispondere alle molteplici esigenze in materia di sicurezza”.

“Ai nuovi assunti” continua Alessia Forte “offriremo  un percorso stimolante, trasversale e ricco di momenti di formazione, sia interna che esterna all'azienda, volti al consolidamento dell'ambiziosa strategia d'impresa. Cerchiamo figure in grado di lavorare in team specializzati nella sicurezza aziendale per alcune delle più importanti aziende italiane. Sono poi tante le aziende che supportiamo nelle loro attività internazionali con i corsi in Travel Security per preparare il personale a fronteggiare tutti i pericoli che può correre nelle grandi città di tutto il mondo oltre che nelle tradizionali aree a rischio.  Parallelamente il successo, ottenuto anche all'estero, della nostra offerta per il mondo aeroportuale con il Metodo BeST e i corsi Ust ci spinge a far crescere anche team con queste caratteristiche. Tutti i player del settore vogliono rendere i controlli di sicurezza aeroportuali  più efficienti, veloci e rispettosi della privacy del passeggero. A tal fine, la formazione degli addetti ai controlli risulta fondamentale”.
 
“Con il crescente numero di attacchi alla sicurezza delle infrastrutture e dei furti di proprietà intellettuale, si avverte sempre più l’esigenza di salvaguardare la business continuity. La sicurezza aziendale è diventata così una priorità per le imprese”, dichiara il direttore e Security manager del Gruppo Andrea Forte. “Per questo è necessario acquisire gli strumenti per proteggere le risorse tangibili e intangibili di ogni attività produttiva. Implementando soluzioni efficaci di Security Management per tutelare il patrimonio aziendale. Il candidato ideale -conclude Andrea Forte-  deve avere ottime capacità e velocità di analisi degli eventi, resilienza allo stress e capacità di lavorare e coordinarsi in team. È ovviamente richiesta un'attitudine all'uso della tecnologia e, in generale, dei sistemi informatici. Completano il profilo la capacità di interagire in lingua inglese, scritta e parlata, e la conoscenza delle norme di safety. Stiamo inoltre ampliando la nostra rete commerciale, per la quale ricerchiamo figure di taglio commerciale direzionale”.

 

Commenti
    Tags:
    milanorobyracegrotta




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.