A- A+
Economia
Le Borse europee si lasciano alle spalle i timori di una recessione Usa. Milano maglia rosa, sprint dei titoli bancari
Piazza Affari

Borsa Milano: procede in forte rialzo con banche

La Borsa di Milano procede in forte rialzo a metà seduta trainata dal comparto bancario. Piazza Affari si conferma la migliore in Europa con l'Ftse Mib che guadagna l'1,97% a 32.964,31 punti.  In evidenza sul listino, UniCredit +3,25%, Mediobanca +3,44%, Intesa +2,58% e Banca Mps +2,22%. Bene anche il settore energetico con Eni +0,94%, Saipem +2,26%, Snam +0,55% ed Enel +0,46%. Male Terna (-0,18%) ed Erg (-0,17%). Prosegue la corsa di Stmicroelectronics che avanza del 3,74%.

Borse europee: listini in rialzo; Milano corre, giù Londra

Le Borse europee procedono tutte in territorio positivo a eccezione di Londra. Ieri i dati macro statunitensi più forti del previsto hanno attenuato i timori di una recessione nella maggiore economia mondiale alimentando l'entusiasmo dei mercati. Gli investitori hanno continuato a scommettere che la Fed inizierà a tagliare i tassi d'interesse a settembre, grazie al calo dell'inflazione. Milano resta la migliore in Europa e traina i rialzo con un +2,24%. Parigi sale dello 0,25% e Francoforte avanza dello 0,57%. In controtendenza Londra che segna un -0,16%. 






in evidenza
Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione

Verso l'udienza finale

Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione


motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.