Le Borse europee si lasciano alle spalle i timori di una recessione Usa. Milano maglia rosa, sprint dei titoli bancari
I dati macro statunitensi più forti del previsto hanno attenuato i timori di una recessione nella maggiore economia mondiale.
Borsa Milano: procede in forte rialzo con banche
La Borsa di Milano procede in forte rialzo a metà seduta trainata dal comparto bancario. Piazza Affari si conferma la migliore in Europa con l'Ftse Mib che guadagna l'1,97% a 32.964,31 punti. In evidenza sul listino, UniCredit +3,25%, Mediobanca +3,44%, Intesa +2,58% e Banca Mps +2,22%. Bene anche il settore energetico con Eni +0,94%, Saipem +2,26%, Snam +0,55% ed Enel +0,46%. Male Terna (-0,18%) ed Erg (-0,17%). Prosegue la corsa di Stmicroelectronics che avanza del 3,74%.
Borse europee: listini in rialzo; Milano corre, giù Londra
Le Borse europee procedono tutte in territorio positivo a eccezione di Londra. Ieri i dati macro statunitensi più forti del previsto hanno attenuato i timori di una recessione nella maggiore economia mondiale alimentando l'entusiasmo dei mercati. Gli investitori hanno continuato a scommettere che la Fed inizierà a tagliare i tassi d'interesse a settembre, grazie al calo dell'inflazione. Milano resta la migliore in Europa e traina i rialzo con un +2,24%. Parigi sale dello 0,25% e Francoforte avanza dello 0,57%. In controtendenza Londra che segna un -0,16%.