BPER supporta le comunità colpite dal Seveso con un plafond di 50 milioni di euro - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:26

BPER supporta le comunità colpite dal Seveso con un plafond di 50 milioni di euro

Gotti (BPER): "Con il nostro sostegno intendiamo offrire un aiuto concreto, nella speranza di poter contribuire a un rapido ritorno alla normalità"

di Redazione Corporate

BPER stanzia 50 milioni di euro a sostegno di famiglie e imprese colpite dall’esondazione del Seveso

Un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese colpite dall’esondazione del fiume Seveso nelle scorse giornate. È quanto annuncia BPER Banca, che ha messo a disposizione un plafond iniziale di 50 milioni di euro destinato ad assistenza e finanziamenti straordinari. L’iniziativa prevede contributi fino a 50 mila euro per i privati e fino a 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, con una durata dei finanziamenti fino a 60 mesi e a condizioni dedicate. Inoltre, BPER si rende disponibile a valutare eventuali richieste di sospensione dei finanziamenti, in linea con le misure governative che verranno eventualmente adottate.

"Ancora una volta dimostriamo la nostra vicinanza a famiglie e imprese che hanno subito rilevanti danni a causa del maltempo", commenta Luca Gotti, Direttore Regionale Lombardia Ovest di BPER. "Con il nostro sostegno intendiamo offrire un aiuto concreto, nella speranza di poter contribuire a un rapido ritorno alla normalità".