A- A+
Notizie dalle Aziende
Cultura e sicurezza digitale: l’iniziativa di Eniscuola per bambini e adulti

Eniscuola promuove la sicurezza informatica tra le famiglie attraverso le lezioni di Cyber Security 4 Kids

In un mondo sempre più digitalizzato è indispensabile avere una cultura digitale consapevole per potersi proteggere dai possibili pericoli del web. Per sensibilizzare bambini e adulti su queste tematiche Eni, attraverso Eniscuola, ha lanciato  il progetto Cyber Security 4 Kids”.

L’iniziativa prevede la “formazione e l’informazione” dei bambini attraversouna serie di iniziative, tra le quali anche delle video lezioni, disponibili sul portale eniscuola.net,  che richiamano esperienze concrete fatte con il web, il computer e il cellulare. Ogni lezione è dedicata all’importanza di usare con attenzione gli strumenti digitali: dalla protezione di smartphone e tablet, all’uso di social network e Youtube, fino al corretto uso delle app e dei dati personali.

Oltre alla formazione dei bambini, il progetto prevede anche il coinvolgimento degli adulti attraverso materiali informativi per le famiglie e corsi online specifici per gli insegnanti. Queste figure di riferimento sono infatti fondamentali per aiutare i bambini a diventare dei nativi digitali consapevoli.

 

Commenti
    Tags:
    eni scuola bambinieni scuola sicurezza onlineeni scuola cultura digitaleeni scuola formazioneeni scuola video lezioni





    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.