A- A+
Notizie dalle Aziende
Cultura e sicurezza digitale: l’iniziativa di Eniscuola per bambini e adulti

Eniscuola promuove la sicurezza informatica tra le famiglie attraverso le lezioni di Cyber Security 4 Kids

In un mondo sempre più digitalizzato è indispensabile avere una cultura digitale consapevole per potersi proteggere dai possibili pericoli del web. Per sensibilizzare bambini e adulti su queste tematiche Eni, attraverso Eniscuola, ha lanciato  il progetto Cyber Security 4 Kids”.

L’iniziativa prevede la “formazione e l’informazione” dei bambini attraversouna serie di iniziative, tra le quali anche delle video lezioni, disponibili sul portale eniscuola.net,  che richiamano esperienze concrete fatte con il web, il computer e il cellulare. Ogni lezione è dedicata all’importanza di usare con attenzione gli strumenti digitali: dalla protezione di smartphone e tablet, all’uso di social network e Youtube, fino al corretto uso delle app e dei dati personali.

Oltre alla formazione dei bambini, il progetto prevede anche il coinvolgimento degli adulti attraverso materiali informativi per le famiglie e corsi online specifici per gli insegnanti. Queste figure di riferimento sono infatti fondamentali per aiutare i bambini a diventare dei nativi digitali consapevoli.

 

Commenti
    Tags:
    eni scuola bambinieni scuola sicurezza onlineeni scuola cultura digitaleeni scuola formazioneeni scuola video lezioni
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.