Corporate - Il giornale delle imprese
Enel e Polizia: Vittorio Pisani e l'AD Flavio Cattaneo firmano il protocollo d'intesa
Il memorandum consolida l’impegno su attività mirate alla salvaguardia delle infrastrutture destinate ai servizi pubblici essenziali per garantire la stabilità della rete elettrica e allo sviluppo di sinergie nell’ambito della cyber sicurezza

Protocollo d'Intesa tra Enel e Polizia: firmato l'accordo da Vittorio Pisani e dall'AD Flavio Cattaneo
Il 19 novembre è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra Enel e la Polizia, dal CEO di Enel Flavio Cattaneo e dal Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. Obiettivo dell'accordo è rafforzare le attività di prevenzione e contrasto dell’illegalità, la sicurezza e la cooperazione.
Il memorandum consolida l’impegno su temi fondamentali: attività mirate alla salvaguardia delle infrastrutture destinate ai servizi pubblici essenziali per garantire la stabilità della rete elettrica e allo sviluppo di sinergie nell’ambito della cyber sicurezza. Inoltre azioni per la prevenzione degli illeciti quali frodi, furti di energia e telemarketing aggressivo, tutte attività volte a incrementare la tutela del consumatore. Infine le parti favoriranno la promozione di azioni per l’efficientamento energetico delle strutture della Polizia di Stato dislocate sul territorio.
L’accordo, che prevede anche attività di formazione e aggiornamento, rafforza la collaborazione tra le istituzioni e il settore privato, creando valore per il sistema Paese.
