Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pirola Corporate Finance assiste Absolute nell’ingresso di Wise Equity

Pirola Corporate Finance è advisor finanziario di Absolute nell’operazione che prevede l’ingresso di Wise Equity nel capitale

Pirola Corporate Finance è advisor finanziario esclusivo di Absolute e dei suoi soci nell’operazione che prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Wisequity VI, fondo gestito da Wise Equity, società attiva nella gestione di fondi d’investimento mobiliari. Absolute è uno dei principali operatori italiani nel mercato della progettazione e realizzazione di yacht di lusso.

Con il reinvestimento della maggioranza dei soci esistenti e la presenza dell’attuale presidente di Absolute Angelo Gobbi come presidente onorario, viene garantita la continuità strategica e gestionale della società. Al contempo, grazie alla capacità e all’esperienza nel settore del team di Wise Equity, l’operazione ha come obiettivo l’ulteriore accelerazione del piano di sviluppo strategico con il completamento e l’espansione della gamma prodotti, un rafforzamento della presenza commerciale e un incremento della capacità produttiva.

Absolute, azienda italiana fondata nel 2002 con sede a Podenzano (Piacenza) e una filiale commerciale negli Stati Uniti, è attiva nella costruzione di yacht di lusso categorie Navetta, Flybridge e Coupé. Si è affermata come uno dei principali cantieri navali al mondo nella fascia 45 - 75 piedi. La società chiude il bilancio il 31 agosto e prevede un fatturato pari ad oltre 110 milioni di euro, realizzato per circa il 90% all’estero, in più di 30 paesi.

Pirola Corporate Finance ha assistito Absolute in relazione a tutti gli aspetti negoziali e commerciali, fornendo supporto diretto nella preparazione e nel coordinamento delle attività di due diligence con un team coordinato dai founding partner Mario Morazzoni, dal director Stefano Righetti, dall’analyst Antonio Visioli e dal junior analyst Pasquale Alessandro.

Pirola Corporate Finance ha inoltre assistito Wise Equity per la strutturazione del debito con il founding partner Mario Morazzoni e il director Edoardo Agnello. Con questa nuova operazione, Pirola Corporate Finance conferma e rafforza il proprio posizionamento di leadership come advisor in finanza strategica focalizzato sulle imprese di media-grande dimensione.

 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Mercedes-Maybach e Phi Beach, lusso e performance in Costa Smeralda

Mercedes-Maybach e Phi Beach, lusso e performance in Costa Smeralda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.