Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’
Gli scatti d'Affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

SMI Group: volge al termine la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’, focus sul potenziale rivoluzionario dell'AI

La terza edizione dell'Open Day, organizzata da SMI Group, si è conclusa a Roma. L'evento, intitolato "Human and Machine", ha riunito undici Partner Tecnologici per un confronto approfondito sull'Intelligenza Artificiale e le sue potenzialità. Al centro del dibattito è emerso il potenziale rivoluzionario dell'AI, sottolineando l'importanza della componente umana per garantire che queste tecnologie vengano sviluppate e utilizzate in modo etico, efficace e sostenibile. L'adozione di un comportamento consapevole è stata evidenziata come fondamentale, considerando il rapido sviluppo e l'integrazione dell'AI nella vita quotidiana.

 

Cesare Pizzuto, CEO di SMI, ha spiegato la scelta di focalizzare l'evento sull'Intelligenza Artificiale, ha affermato: “Abbiamo scelto di parlare di Intelligenza Artificiale perché per capire bene cosa sarà il futuro bisogna guardare il passato: sin dall’antichità noi umani siamo diffidenti per natura verso ogni tecnologia che porta progresso. L’AI aggiungerà valore alle attuali conoscenze, senza sostituirle. Usandola opportunamente, grazie al tocco umano, offrirà una nuova visione che ci consentirà di crescere”.

 

La giornata si è conclusa con una vivace sessione plenaria, in cui i Golden Sponsor sono stati stimolati nella discussione dal giornalista Marco Maria Lorusso. Tra gli interventi, Giacinto Spinelli di A10, Luca Bin di Barracuda, Mirko Cappuccio di Cisco, Alfonso Caroli di Contentsquare, Francesco Russo di Cradlepoint, Francesco Imposimato di Hesplora, Daniele Giagnoli di OpenText Cybersecurity, Stefano Bucci di Oracle, Pietro Brignone di SmartIT, Andrea Scattina di Stormshield e Gioacchino D’Amore di Watchguard hanno condiviso le loro prospettive sull'AI. Le discussioni hanno ribadito l'importanza di un approccio integrato che valorizzi sia le capacità delle macchine sia l'intelligenza e la sensibilità umana.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.