Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, InspiringFifty Italy 2024: la Transformation Officer Alessandra Michelini tra le 50 vincitrici

TIM: la Transformation Officer Alessandra Michelini inserita nella classifica delle 50 vincitrci di InspiringFifty Italy 2024

Annunciati i nomi delle nuove 50 vincitrici di InspiringFifty Italy 2024. Dopo le edizioni 2018 e 2021, il terzo appuntamento italiano dell'iniziativa globale lanciata nel 2013 dalle imprenditrici digitali Janneke Niessen e Joelle Frijters, e ora guidata dal network EQL:HER, ha raccolto il più alto numero di sempre di candidature. I profili delle candidate sono stati esaminati da una giuria composta da 24 personalità di spicco del mondo
imprenditoriale, economico e accademico, che ha selezionato le vincitrici per la loro capacità di ispirare, guidare e fare una differenza significativa nel panorama tecnologico e dell'innovazione (ANSA).

Tra le 50 vincitrici: Alessandra Michelini, Chief Transformation Officer di TIMAnna Russo, global AI e data science director di GucciAnnamaria Nassisi, manager space economy observation and navigation di Thales Alenia Space; Antonella Ambriola, chief transition officer di WindTre, ma anche Arianna Trainito, business strategy director di Google.

L'obiettivo del progetto è contribuire alla diversità di genere nel mondo della tecnologia coinvolgendo e supportando donne imprenditrici, manager, influencer, ricercatrici, rappresentanti delle istituzioni che si sono distinte non solo quali eccellenze nel mondo del tech e dell'innovazione, ma anche per l'impegno nella promozione della gender equality.

Le Inspiring fifty italiane, che faranno da role model alle più giovani con l'obiettivo di ispirarle e avvicinarle al mondo Stem, verranno premiate a Milano il prossimo 7 settembre 2024 presso gli studi di Sky Italia e sono 31 manager, 13 imprenditrici, 6 docenti universitarie e ricercatrici che rappresentano un ampio spettro di discipline e specializzazioni, tra cui informatica e telecomunicazioni, ingegneria energetica, fintech, trasporti e logistica.





Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.