Federica Pellegrini, piccola perdita per la sua scuola di nuoto
S’è “tuffato” in oltre 110mila euro di ricavi il primo bilancio di Fede Academy srl, la società costituita a Venezia ad agosto scorso davanti al notaio Miche Manenta dalla nuotatrice campionessa Federica Pellegrini che ne detiene il 50% mentre la quota restante è del marito Matteo Giunta che ne è anche amministratore unico.
Il bilancio 2023, il primo quindi di attività, s’è chiuso con ricavi per 117mila euro e una piccola perdita (886 euro) mentre la società può contare su liquidità per circa 80mila euro a fronte di debiti per 68mila euro. Fede Academy è una scuola di nuoto dedicata ai giovani.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic, campione in campo: ma non negli investimenti. Zero utili
Dopo il ritiro della campionessa olimpica di Pechino 2008, la Pellegrini ha scelto Livigno e la struttura dell’Aquagranda, dove la modernissima vasca da 50 metri è a lei stessa intitolata, per il suo nuovo progetto di formazione.
Fede Academy è probabilmente uno degli Swim Camp più innovativi nati negli ultimi anni, perché non solo si prefigge la missione di seguire i ragazzi negli allenamenti in acqua, curando anche la preparazione in palestra, ma prevede anche uno spazio importante del programma dedicato ad attività ricreative e il supporto di uno psicologo. Supportano l’iniziativa Caffè Vergnano, lo sponsor tecnico Nike Swim e a HDI Assicurazioni.

