Rcs, spiragli sui periodici. Scott Jovane valuta alternative

Non ci sono soltato nubi nere all'orizzonte di tutte le 10 testate che Rcs Mediagroup, se non arriveranno offerte soddisfacenti entro il 30 giugno, smetterà di pubblicare e dei circa 90 giornalisti che, insieme ad altri 20 amministrativi, verranno conseguentemente lasciati per strada.
Mentre la Rizzoli potrebbe decidere di mantenere in vita il ben più redditizio polo dell'enigmistica, che produce tra gli altri Domenica quiz e Sudoku top, secondo alcune fonti vicine a Via Rizzoli che ha appena abbandonato il progetto di una vendita in blocco e per valutare invece le richieste di acquisto delle testate singole o di gruppi di magazine, i periodici Ok La salute e Max potrebbero essere trasformati in allegati del Corriere della Sera, conservando così i posti di lavoro.
Delle altre otto riviste inserite dall'amministratore delegato Pietro Scott Jovane nella black list, sembra che Visto, Bravacasa e Novella 2000 siano poi quelle che più di altre hanno riscontrato gli interessi di potenziali acquirenti. Richieste che però il board del gruppo editoriale ha giudicato fino ad ora non soddisfacenti, dopo che i compratori, secondo le voci, avevano chiesto anche qualche decina di milioni di dote per continuare a pagare gli stipendi. Rimane invece ancora incerto il destino di A, Astra, Yacht & Sail e l'Europeo.