A- A+
Economia
I maghi di Sushi Shop ci riprovano con la pizza

Bacchetta e coltello. Dopo il grande successo di Sushi Shop, gli imprenditori francesi Grégory Marciano ed Hervé Louis puntano adesso sulla pizza. Il nuovo marchio si chiamerà "Bottega Romana". 

Il successo di Sushi Shop è nei numeri. Nato nel 1998 con un solo locale, a Parigi, varca i confini francesi e diventa una catena globale grazie anche all'ingresso di un terzo socio, Adrien Schompré.

Nel 2011 arrivano anche i fondi d'investimento, con il sostegno finanziario di Naxicap Partners. Il risultato? 105 punti vendita nel mondo. E adesso, conoslidata la propria presenza nel mercato del sushi, gli imprenditori tentano la strada di mozzarella e pummarola. Un mercato, quello della piazza, che ha in Francia un giro d'affari grande quattro volte quello del cibo giapponese. Il boccone è ghiotto, ma con una differenza: se Marciano e Louis possono già dirsi leader nel settore rolls, nel mercato della pizza, per ora, sono nani al cospetto di giganti quali Pizza Hut e Domino's Pizza.   

 

Tags:
sushisushi shoppizzaparigi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.