I maghi di Sushi Shop ci riprovano con la pizza
Bacchetta e coltello. Dopo il grande successo di Sushi Shop, gli imprenditori francesi Grégory Marciano ed Hervé Louis puntano adesso sulla pizza. Il nuovo marchio si chiamerà "Bottega Romana".
Il successo di Sushi Shop è nei numeri. Nato nel 1998 con un solo locale, a Parigi, varca i confini francesi e diventa una catena globale grazie anche all'ingresso di un terzo socio, Adrien Schompré.
Nel 2011 arrivano anche i fondi d'investimento, con il sostegno finanziario di Naxicap Partners. Il risultato? 105 punti vendita nel mondo. E adesso, conoslidata la propria presenza nel mercato del sushi, gli imprenditori tentano la strada di mozzarella e pummarola. Un mercato, quello della piazza, che ha in Francia un giro d'affari grande quattro volte quello del cibo giapponese. Il boccone è ghiotto, ma con una differenza: se Marciano e Louis possono già dirsi leader nel settore rolls, nel mercato della pizza, per ora, sono nani al cospetto di giganti quali Pizza Hut e Domino's Pizza.