A- A+
Economia
Uniqlo sceglie Clare Waight Keller come nuovo direttore creativo
Uniqlo

Uniqlo, Clare Waight Keller è il nuovo direttore creativo

Clare Waight Keller è la nuova direttrice creativa di Uniqlo. Dal settembre 2023, Waight Keller aveva già contribuito al progetto Uniqlo: C, ma ora guiderà anche la collezione core del marchio, inclusi gli abiti maschili. La sua promozione sottolinea un trend crescente di collaborazioni tra designer di lusso e il segmento low cost: dopo Zac Posen per Gap e le recenti collaborazioni di H&M con Karl Lagerfeld e Zara con Narciso Rodriguez e Rhuigi Villaseñor, Uniqlo si unisce a questo movimento.

Prima di entrare in Uniqlo, Waight Keller è stata direttrice creativa di Givenchy fino al 2020 e ha guadagnato notorietà internazionale per l'abito da sposa di Meghan Markle nel 2018, lo stesso anno in cui è stata premiata ai Fashion Awards. Ha precedentemente lavorato per Chloé, Pringle of Scotland e Gucci durante la direzione di Tom Ford.

"Collaborando con Uniqlo negli ultimi due anni, sono rimasta colpita dall'innovazione e dalla qualità dei prodotti. È un onore per me contribuire all'evoluzione del LifeWear," ha dichiarato Waight Keller.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.