A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Papa Francesco contro Gerry Scotti, Vigilia di fuoco

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 dicembre in prime time, vedranno una Vigilia di Natale di fuoco con Papa Francesco "contro" Gerry Scotti, con il Vaticano sullo sfondo della "contesa".

Già perché in prima serata su Rai1 Papa Bergoglio celebrerà la Santa Messa di Natale, mentre alle 23.30 la serata dell'Ammiraglia Rai proseguirà con l'approfondimento Viaggio nella Chiesa di Francesco.

Al tempo stesso, su Canale 5, Gerry Scotti presenterà il Concerto di Natale 2018 in Vaticano, con la regia di Roberto Cenci. Da un comunicato stampa ufficiale, leggiamo: "Sul palco che ogni mercoledì accoglie Papa Francesco nell’udienza generale saliranno grandi star provenienti da ogni parte del mondo. Tra queste: AnastaciaJosé Feliciano, Dee Dee Bridgewater, Alvaro SolerRaphael GualazziErmal MetaAlessandra AmorosoEdoardo BennatoFabrizio Bosso e Giovanni Caccamo. A loro si unirannodue flautisti straordinari: Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir".

E ancora: "Il tradizionale coro gospel americano sarà quest’anno il New Direction Tennessee State Gospel Choir. Le voci bianche saranno quelle del Piccolo Coro le Dolci Note, diretto dal maestro Alessandro Bellomaria. Come da tradizione gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni. Il Concerto di Natale in Vaticano è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede e organizzato dalla Prime Time Promotions a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus".

Su Rai2, i telespettatori più giovani potranno assistere al film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio seguito dal cortometraggio Frozen Fever con protagonista il pupazzo di neve Olaf e dal film Quel complicato viaggio di Natale con Meghan Ory.

Su Rai3 andrà in onda il 42° Festival del circo di Montecarlo  condotto da Melissa Greta Marchetto e a seguire il documentario in prima TV La marcia dei pinguini. 

Su rete4, il film western  La conquista del West con James Stewart e quindi la pellicola Blues Brothers - Il mito continua del 1998 con Dan Aykroyd. Su Italia1, Dan Aykroyd sarà sempre presente con il film cult del 1983 Una Poltrona per due, tradizionale appuntamento della Vigilia di Natale. 

Per finire, su La7, il film Disney Pomi d'ottone e manici di scopa del 1971 con Angela Lansbury e a seguire Il paradiso può attendere, grande successo del 1978 con Warren Beatty.

Chi vincerà la disfida dell'Auditel? A domattina la sentenza. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 24 dicembre 2018gerry scotticoncerto di natale in vaticanosanta messa di natalepapa francescouna poltrona per duefrozenpomi d'ottone e manici di scopala conquista del westfestival del circo di montecarlo
    in evidenza
    "Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

    Milan, Maldini attacca

    "Io e Massara senza contratto
    Poco rispettoso da Elliott..."

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

    Scatti d'Affari
    Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.