Sanremo: Cirilli, con lui si ride poco. E si rischia la denuncia
Affaritaliani.it ha intervistato numerosi cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo sia tra i big che nelle nuove proposte. Da Annalisa a Chanty, da Chiara a Marco Masini e diversi altri. E il nostro Andrea Radic segue e commenta su twitter le serate su RaiUno, come milioni di altri italiani.
I commenti in 140 caratteri coinvolgono molti protagonisti e qualcuno risponde o segnala il tweet, ad esempio Francesco Mandelli, del duo Biggio-Mandelli, Chanty o l'opinionista Fabio Canino. Tutti in modo civile e diretto in perfetto stile social network.
Ma, a sorpresa, è stato un comico, quindi un "collega" (Andrea Radic è tuttora un ottimo imitatore, suo il Giorgio Napolitano all Zanzara su Raio24) ad aver avuto un intenso battibecco sul social network. A Radic la performance di Gabriele Cirilli non è proprio piaciuta e glielo ha fatto notare scrivendogli su Twitter: "Banale, superficiale, fuori tempo... Insomma non siamo a "Tale e quale..." Desolato. Si prepari meglio e ritorni alla prossima". Piccata la risposta del comico romano: "Grazie del lei che mi dà e le rispondo. O fa il critico o lei è veramente banale e scontato può fare di meglio per criticare".
Di nuovo Radic: "Gentile Gabriele, sono solo un giornalista che osserva e scrive come il pubblico in sala, con lei, abbia riso molto poco, come me". E qui Cirilli perde le staffe e minaccia addirittura azioni legali: "Non si permetta di dire cose false vada a rivedere la performance altrimenti la denuncio. Si limiti a dire che non le piaccio". Radic la prende con filosofia: "Un comico che denuncia. Ecco questa è una bella battuta. ????". Lui chiude con "un come un vuoi", forse si è pentito. Meglio riderci su.