A- A+
Spettacoli
Rimbamband in scena al Teatro Leonardo di Milano: un... "very very best"
ph.Redaelli

Rimbamband in scena al Teatro Leonardo di Milano: un... "very very best"

Tornano al Teatro Leonardo i cinque “cantattori” della Rimbamband, pronti a riproporre al pubblico milanese che già li aveva accolti entusiasticamente nel 2016, le loro esilaranti e travolgenti  gag. Un vero tour de force della comicità nel quale sarete in balìa di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano.

Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Anche voi verrete travolti dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Così, dopo lo spettacolo, chi passerà davanti al teatro, vedrà uscire persone con una luce diversa negli occhi, lo sguardo di chi ha ritrovato qualcosa che aveva smarrito da tempo: l’incanto di rincontrare il nostro fanciullo perduto. Tutti forse un po’ più Rimba, sicuramente molto bambini.

Rimbamband "NoteDaOscar". VIDEO
 

Rimbamband...non farti tele…comandare! VIDEO

 

 

Rimbamband tour 2017/2018. Le date


dal 12 al 17 dicembre - Milano - Teatro Leonardo
31 dicembre - Lodi - Teatro alle Vigne
8 febbraio - Assisi - Teatro Lirick
9 febbraio - Urbania (PU) - Teatro Bramante
16 febbraio - San Giovanni in Persiceto (BO) - Cineteatro G. Fanin
17 febbraio - Bologna - Teatro Dehon
dal 1 marzo al 4 marzo - Firenze - Teatro Rifredi
8 marzo - Alba (CN) - Teatro Sociale
5 aprile - Certaldo (FI) - Multisala Boccaccio
6  aprile - Copparo (FE) - Teatro De Micheli
9 aprile - Manerbio (BS) - Politeama
10 aprile - Edolo (BS) - Teatro San Giovanni Bosco
 

Rimbamband 320 ph.Redaelliph.Redaelli
 

Rimbamband? "Usa il linguaggio della musica a supporto di un contenuto comico"

“Quando ci chiedono cosa sia la Rimbamband siamo sempre un po' in difficolta`, credeteci.
In passato rispondevamo in svariati modi:
«La Rimbamband usa il linguaggio della musica a supporto di un contenuto comico»; «È la musica che si dilata e che si fa guardare, oltre che ascoltare»; e ancora: «La Rimbamband racconta la musica nel suo aspetto più folle e surreale».
Tutto vero e condivisibile, ok! Ma mancava qualcosa. Ci rendevamo conto che davanti a tali definizioni la gente rimaneva sempre un po' interdetta, con stampata in volto la tipica espressione del tipo «Non ho capito una mazza!». Poi abbiamo capito. Mancava un’anima. L'anima! Ecco cosa mancava… l'anima.
Quella che di giorno non riesce a far sentire la sua voce perché messa a tacere da tutto ciò che è normale, ma che di notte si ribella e timidamente comincia a cantare, impedendoti di dormire. Canta lo swing quell'anima. Poi incalza, vince la timidezza e balla, balla il tip tap; ed è fuori di testa perché è un'anima e la testa non ce l'ha. Ha semplicemente una gran voglia di giocare!
Gio--‐ca--‐re! Giocare alla vita e raccontarla giocando. E sapete chi sono questi cinque Rimbambini, un po’ Rimba e molto Bambini?
C'e` un capobanda che tenta in ogni modo di cantare, suonare e ballare il tip tap; in realtà tutte le sere cerca soprattutto di mantenere un po' di disciplina sul palco, ma è un tentativo frustrante, tanto che ormai ha perso tutti i capelli.
Assieme a lui, in scena, un batterista rumoroso e indisciplinato, che lascia sempre a casa la metà dei tamburi e alla fine non si sa mai con cosa riuscirà a suonare, un contrabbassista sognatore e stralunato e un sassofonista, che dopo tanti anni, è ancora convinto di essere in tour con la banda del suo paese. Neanche "Il Rosso", il pianista, jazzman virtuoso e beniamino del capo, riesce a riequilibrare le sorti di questa band squinternata e inquietante.

Siamo insieme dal 2006 e da allora mixiamo senza stancarci mai tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo. Musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Siamo cinque pestiferi e loschi figuri e… siamo stati dappertutto, ormai.”

RIMBAMBAND

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rimbambandteatro leonardo milanothe very very best of rimbamband
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.