A- A+
Spettacoli
Spike, prende il via "Blow", il ciclo "I signori della droga"

Nella prima serata del mercoledì di Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, continua l’appuntamento con i film d’azione.

Da mercoledì 3 ottobre alle 21.30, per tre settimane andranno in onda altrettante pellicole dedicate al mondo della droga. Quello del narcotraffico è uno dei temi più frequentati dal cinema internazionale, fonte di ispirazione per tanti grandi classici del passato e del presente.

Ad aprire il ciclo di film sarà Blow (mercoledì 3 ottobre) al quale seguirà La legge dei Narcos (10 ottobre) e il grande classico Quei bravi ragazzi (17 ottobre).

I FILM:

3 ottobre: Blow (2001), film diretto da Ted Demme con Johnny Depp e Penélope Cruz. Il film è tratto da una storia vera, quella di George Jung, l’uomo che ha organizzato il mercato americano della cocaina negli anni ‘70 divenendo il braccio destro di Pablo Escobar, l’esponente dell’organizzazione di narcotrafficanti colombiani nota, fra gli anni ‘70 e ‘80, come “il cartello di Medellin”. Figlio di un operaio spesso in lite con la moglie che ritiene guadagni troppo poco, il protagonista cresce in fretta e superata la maggiore età riesce in poco tempo a diventare il primo americano ad importare cocaina negli Stati Uniti su larga scala compreso il dorato mondo dei ricchi professionisti e delle stelle di Hollywood. Diventato ricchissimo perde nel giro di poco tempo soldi e famiglia. Per risollevarsi ricade nel giro dello spaccio ma questa volta viene condannato all’ergastolo.

10 ottobre: La legge dei Narcos (2016) film diretto da Charles Burmeister, con Scott EastwoodAngela Sarafyan e Nick Chinlund. Racconta la storia del giovane e tormentato Mitch Davis che fugge in Messico, dove è reclutato in un gruppo paramilitare di adolescenti che combattono i cartelli della droga. Isolato nel deserto, sarà messo a dura prova con lo scopo di diventare il soldato principale del Capitano. Ben presto inizierà però a chiedersi quale sia il vero scopo del gruppo. Inseguito dalla polizia messicana, sarà costretto a cercare una via di fuga per salvarsi e tornare in America, ma non sarà certo un gioco da ragazzi sopravvivere in una terra di frontiera dove a comandare sono i soldi e la droga.

17 ottobreQuei bravi ragazzi (1990) film diretto da Martin Scorsese che riscosse grande successo anche grazie ad un cast d’eccezione che vedeva protagonisti attiri del calibro di Robert De NiroRay Liotta e Joe PesciHenry Hill, interpretato da Ray Liotta, ancora adolescente entra a far parte della “piccola mafia” dei quartieri bassi di New York. Lì un potente irlandese, James Conway (Robert De Niro), inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando, che presto diventa la sua vera famiglia. Quando la banda passa al traffico della droga, i “bravi ragazzi” sono costretti ad effettuare molti omicidi. Henry viene arrestato, Tommy e Paul uccisi e ad Henry non resta che affidarsi all’FBI e rivelare in un processo tutto ciò che sa in cambio della protezione dalla vendetta della mafia.

Commenti
    Tags:
    spikeprende il via "blow"il ciclo "i signori della droga"





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.