A- A+
Spettacoli
Strage Nizza, Mastrandrea: "Non è utile vedere le foto di cadaveri sui social"

Sui social le foto dei cadaveri dell'attentato a Nizza. Che cosa ne pensi?
CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO

"Ieri, dopo le notizie che arrivavano sulla strage di Nizza, sui social  c'è stata la richiesta di non mostrare le foto dei cadaveri. Non so se sia un bene o un male, ma non credo sia utile a qualcosa vedere quelle immagini". Valerio Mastrandrea, ospite del Giffoni Film Festival, parla così della proposta di 'autocensura' su facebook delle immagini delle vittime dell'attentato di Nizza.

"Rischiamo di assuefarci alle notizie quando apprendiamo dai social della morte di 700 persone in mare l'altro giorno e della strage di Nizza ieri. Purtroppo  sono fatti che accadono in ogni momento. a Baghdad ci sono centinaia di morti ogni 4 giorni. Cerco di non fermarmi all'odio che una simile notizia può portare, non si può vincere una guerra con un'altra guerra. C'è bisogno di integrazione, inclusione sociale", prosegue l'attore di "Perfetti sconosciuti".

"Ricordo un allora Ministro dell'Interno francese (Nicolas Sarkozy, ndr), poi diventato Presidente della Repubblica, che, in occasione della rivolta delle banlieues, disse che quei ragazzi erano "solamente feccia". La cosa più grave non è stata tanto usare la parola 'feccia' ma 'solamente'. Io credo che alimentare l'odio non porti a nulla".

Tags:
strage nizzaattentato nizzanizzamastrandrea su nizzamastrrandrea giffoni film festival





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.