A- A+
Esteri
Elezioni Ecuador, Arauz al ballottaggio: pareggio tra gli altri sfidanti

In Ecuador, il candidato di sinistra Andres Arauz andrà al secondo turno per le elezioni presidenziali; Arauz, che ha 36 anni, ha ottenuto al primo turno il 32% dei voti (ma non è ancora terminato lo scrutinio), quasi 15 punti percentuali sopra l'immediato successore.

Ma quale altro candidato andrà al secondo turno, si deve ancora chiarire perché di fatto c'è un testa-a-testa tra il candidato del centro-destra, l'ex banchiere Guillermo Lasso, e l'indigeno ambientalista, Yaku Perez. Per ore i due si sono scambiati la seconda posizione e la differenza è minima; e quando sono state scrutinate l'89% delle schede, è in leggerissimo vantaggio Perez, al 19,74% contro il 19,49% di Lasso. Il ballottaggio si terra' il prossimo 11 aprile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arauzballottaggioelezioni ecuadorelezioni ecuador ballottaggioelezioni ecuador ballottaggio milanoelezioni ecuador milanoelezioni ecuador risultatiperezsudamerica





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.