A- A+
Esteri
Elezioni Ecuador, Arauz al ballottaggio: pareggio tra gli altri sfidanti

In Ecuador, il candidato di sinistra Andres Arauz andrà al secondo turno per le elezioni presidenziali; Arauz, che ha 36 anni, ha ottenuto al primo turno il 32% dei voti (ma non è ancora terminato lo scrutinio), quasi 15 punti percentuali sopra l'immediato successore.

Ma quale altro candidato andrà al secondo turno, si deve ancora chiarire perché di fatto c'è un testa-a-testa tra il candidato del centro-destra, l'ex banchiere Guillermo Lasso, e l'indigeno ambientalista, Yaku Perez. Per ore i due si sono scambiati la seconda posizione e la differenza è minima; e quando sono state scrutinate l'89% delle schede, è in leggerissimo vantaggio Perez, al 19,74% contro il 19,49% di Lasso. Il ballottaggio si terra' il prossimo 11 aprile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni ecuadorarauzballottaggiosudamericaelezioni ecuador risultatielezioni ecuador ballottaggioperezelezioni ecuador milanoelezioni ecuador ballottaggio milano
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.