A- A+
Esteri
Elisabetta II è morta di vecchiaia: svelata la causa del decesso della regina
Regina Elisabetta 

"Elisabetta II è morta di vecchiaia", pubblicata la causa del decesso della regina

La regina Elisabetta II è morta per l'età avanzata. A distanza di dieci giorni dalla celebrazione dei funerali il Records Office of Scotland, l'anagrafe scozzese, ha diffuso una copia del certificato di morte, dove sono specificati il giorno, l’ora, il luogo e la causa del decesso.

Elisabetta II certificato morte
 


Nel testo si legge che Elisabetta II è morta l'8 settembre alle 15:10 (ora locale), in Scozia, all'interno del Balmoral Castle a Ballater. Soprattutto è indicata la causa della morte: la vecchiaia. Sembra scontato, ma scontato non è. Ogni aspetto della vita dei monarchi è accompagnato da atti formali e documenti ufficiali che si caricano di significati. Un’esistenza scandita da protocolli, formalità e regole, fino alla fine.

Perchè l'ora del decesso di Elisabetta II è importante?

L’informazione più interessante contenuta nel certificato è relativa all'orario. L'ora dichiarata nel documento mostra che, quando Buckingham Palace ha confermato la notizia del decesso, la Regina aveva già esalato l’ultimo respiro da ben tre ore. Le voci già correvano e la notizia dell'aggravamento delle condizioni di salute lasciava presagire che fosse arrivato il momento fatidico anche per la più longeva regina britannica.

Complice anche il comunicato pubblicato da Buckingham Palace alle 13:30, dove si dichiarava che, 'in seguito a una nuova valutazione del suo stato, i dottori avevano espresso preoccupazione e raccomandato che rimanesse sotto sorveglianza medica'.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    certificato di morteelisabetta iimortevecchiaia





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.