A- A+
Esteri
Festini a luci rosse in albergo. Il sexgate fa tremare i Tory

Le autorità di Westminster, infatti, hanno avviato un'inchiesta su un festino erotico in un hotel di lusso a Manchester, durante la conferenza annuale dei tory. Festino addirittura ‘pubblicizzato’ in alcune chat sul sito di appuntamenti per omosessuali ‘Grindr’. Il sospetto è che il conto dell’hotel di Manchester dove è stato ospitato il festino - la camera costava 2500 sterline a notte - sia infatti finito nei rimborsi spese del partito.

Fra i personaggi del partito conservatore coinvolti ci sarebbe anche Ian Corby, il quale si è dimesso dalla guida del Parliamentary Resources Unit, il gruppo che riunisce i ricercatori di Westminster che lavorano per i deputati conservatori. Sarebbe stato lo stesso premier David Cameron a ordinare la sua uscita di scena e a chiedere un'indagine interna sul caso.

Nei giorni scorsi Nigel Evans, ex vicespeaker tory, era stato scagionato dall’accusa di abusi sessuali e stupro ai danni di sette ricercatori e stagisti parlamentari. Dopo questo e altri casi, il partito conservatore ha così deciso di stilare un codice di condotta in risposta ai sospetti che a Westminster aleggi una ‘cultura’ in cui proliferano abusi e bullismo.

Secondo una recente inchiesta di Channel 4, un terzo dello staff del Parlamento afferma di aver subito molestie e avances non desiderate nei corridoi del potere, spesso da parte di parlamentari ubriachi che avrebbero abusato del loro potere. Nella polemica è intervenuta anche Harriet Harman, la vice leader laburista, che ha parlato di una gerarchia tutta maschile propensa alle molestie.

A rincarare la dose ci ha pensato, poi, la giornalista Amanda Platell, che è stata portavoce di William Hague (attuale ministro degli Esteri) fra il 1999 e il 2001: "Troppi deputati vivono in un vuoto di moralità", ha dichiarato al Sunday Telegraph. Platell ha raccontato di diverse molestie subite da parte di parlamentari, spesso sposati, che hanno cercato, in diversi casi, di toccarla e baciarla quando lavorava a Westminster.

Tags:
sexgatetoryfestinisesso
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.