A- A+
Esteri
Iran, il vicepresidente: "Trump si fermi. Sul nucleare pronti a trattare"

“Da un punto di vista militare, se gli americani fanno qualunque stupidaggine, noi risponderemo in modo appropriato. Per quanto riguarda la questione nucleare, è stato il governo americano a violare” l'accordo sul nucleare del 2015, ma "se loro ritornano al tavolo e onorano gli impegni presi, anche noi prenderemo in considerazione di farlo”: lo ha affermato il vicepresidente della Repubblica Islamica per gli Affari economici, Mohammad Nahavandian, in un’intervista al Corriere della Sera.   

Parlando dell'accordo sul nucleare, Nahavandian ha sottolineato che “qualunque cosa l’Iran abbia fatto è stato in risposta alle infrazioni degli Stati Uniti” ma anche “all’incapacità degli europei di compensare le mancanze della parte americana”. Insomma, Teheran, secondo il vicepresidente della Repubblica Islamica per gli Affari economici, “si era impegnata per l’intesa e vi è ancora legata, finché gli altri lo rispettano”. “Il nostro Paese ha risposto in modo estremamente misurato" all'uccisione di Qassam Soleimani, ha osservato il vicepresidente iraniano, "se loro ritornano al tavolo e onorano gli impegni presi, anche noi prenderemo in considerazione di farlo” assicura.  

Commenti
    Tags:
    iraniran nuncleareiran usa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.