A- A+
Esteri
Israele, testa a testa Likud-Unione Sionista

Testa a testa tra Netanyahu e Herzog in Israele: dai primi exit poll, i due leader sarebbero alla pari. Secondo Channel 10, il Likud e l'Unione Sionista avrebbero ottenuto 27 seggi ciascuno su un Parlamento di 120 membri. La Lista araba unita avrebbe 13 seggi. Con 12 e 10 seggi, rispettivamente, le due liste centriste Yesh Atid e Kulanu. Focolare Ebraico avrebbe ottenuto 8 seggi. Secondo Canale 2, invece, il Likud è in testa di un soffio con 28 seggi alla Knesset contro i 27 di Campo sionista. Netanyahu ha comunque ribaltato le previsioni della vigilia che lo davano sfavorito rispetto al rivale di centrosinistra.

Dopo una giornata carica di tensione, caratterizzata da velenosi scambi di accuse tra i leader dei due maggiori partiti, Israele sta per conoscere gli esiti delle elezioni politiche che hanno fatto registrare la maggiore affluenza dal 1999. Secondo Yuli Edelstein, speaker della Knesset (il Parlamento israeliano) e deputato del Likud, i risultati delle odierne elezioni in Israele non si sapranno prima di venerdì. Edelstein ha spiegato che sono risultati "molto vicini" e che non sarà chiaro, finché giovedì non verrà pubblicato il conteggio ufficiale finale, quali partiti hanno passato la soglia del 3,25%.

Tags:
israele
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.