Trovati i corpi dei ragazzi israeliani rapiti
Israele ha confermato di aver trovato i corpi senza vita dei tre ragazzi israeliani rapiti. Sono stati individuati vicino al villaggio di Halhul, a poca distanza da Hebron. Il governo ha indetto una riunione d'emergenza. Secondo la tv canale 10, i corpi dei tre ragazzi erano sul terreno, non sepolti e seminascosti da cespugli. La notizia era già rimbalzata sulle agenzie di stampa dopo un un tweet della televisione al Arabiya, che parlava però del ritrovamento nel villaggio di al Haska. Poco dopo, sempre con un tweet, la notizia è stata diffusa anche dalla tv araba al Jazeera.
tre giovani, Eyal Yifrah (19 anni), Gil-Ad Shayer (16) e Naftali Yaakov Frenkel (16), erano scomparsi a metà giugno nei pressi dell'insediamento di Gush Etzion, tra Betlemme e Hebron, nel sud della Cisgiordania, mentre facevano l'autostop.
L'esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona intorno ad Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche dei tre. Nella zona sono in corso violenti incidenti. Nei giorni scorsi, le forze israeliane, impegnate nella ricerca dei tre israeliani scomparsi, hanno ucciso almeno 4 palestinesi.