A- A+
Esteri
Jean-Marie Le Pen cede alla figlia: non si candiderà alle Regionali

Marine Le Pen ha deciso di andarci giù pesante e alla fine l'ha spuntata. Suo padre, l'86enne Jean-Marie, che nel lontano 1972 fondò il Front National, ha alla fine deciso di rinunciare a candidarsi alle elezioni regionali del prossimo dicembre nella regione Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra).

"No, non mi candiderò, anche se penso fossi il miglior candidato per il Front National", ha detto lo stesso Jean-Marie a Le Figaro Magazine.  "Non sarò io a provocare un danno" al partito, ha aggiunto.

Il fondatore del FN ha anche detto che quanto a un suo eventuale sostituto "non c'è una grande scelta", anche se poi ha definito "eccellente" sua nipote Marion Maréchal-Le Pen, "sicuramente la migliore". La 25enne, terza generazione della 'dinastia', nel giugno 2012 e' diventata la deputata piu' giovane nella storia di Francia.

A innescare lo scontro tra padre e figlia erano state le dichiarazioni dell'anziano fondatore che aveva parlato delle camere a gas naziste come di un "dettaglio della storia".

Tags:
jean-marie le penmarine le penfront nationalpacafrancia
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.