La Regina cerca un "aiuto-cuoco", con alloggio a Buckingham
La Regina Elisabetta II cerca un aiuto-cuoco "reale", che sappia un po' di francese e che sarà alloggiato sul posto di lavoro: Buckingham Palace.
In un annuncio su internet, la monarca britannica gli offre un salario annuale di 27sterline (32.000 euro circa) per 45 ore a settimana, e precisa che dovrà essere esperto di pranzi in tête-à-tête, banchetti da 200 coperti e ricevimenti da 800 persone.
I candidati - che hanno tempo fino al 10 maggio per fare domanda a questo indirizzo - dovranno condividere una "vera passione per la cucina" e essere pronti a trascorrere tre mesi all'anno in altre tenute reali (come il castello scozzese di Balmoral o la residenza di Sandringham), nonché soddisfare esigenze draconiane in materia di sicurezza e privacy.
Un punto in più nel curriculum sarà legato a un'esperienza in un hotel a 5 stelle o in un ristorante con stelle Michelin. Lo stesso vale se il cuoco ha "buone conoscenze della cucina tradizionale francese" e delle nozioni linguistiche di "gastronomia francese".