Esteri
Trump alla Nato: “Basta acquistare petrolio russo. Bisogna imporre gravi sanzioni alla Russia”
La Polonia appoggia il presidente Usa: "Siamo determinati su questo tema. Siamo inequivocabili sugli acquisti dalla Federazione Russa: diciamo categoricamente 'no' a tali importazioni”

Donald Trump
Trump alla Nato: “Basta petrolio russo, servono sanzioni dure”
Dalla Polonia è arrivato il pieno sostegno alle iniziative del presidente degli Stati Uniti Donald Trump volte a imporre nuove sanzioni alla Russia. Lo ha riferito la Radio Polacca, rilanciando le dichiarazioni del vice primo ministro polacco, ministro della Difesa nazionale, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz. Il ministro polacco ha commentato in questi termini il post di Trump su Truth Social, in cui il presidente Usa si è dichiarato pronto a imporre sanzioni a condizione che tutti i paesi della Nato adottino misure analoghe e interrompano gli acquisti di petrolio russo.
Kosiniak-Kamysz ha sottolineato che la Polonia si oppone all'acquisto di risorse energetiche dalla Russia: "Siamo determinati su questo tema. Siamo inequivocabili sugli acquisti dalla Federazione Russa: diciamo categoricamente 'no' a tali importazioni.
Per questo motivo abbiamo compiuto un tale sforzo energetico per essere indipendenti dall'Est, basando al contempo questa indipendenza il più possibile sulle capacità polacche", ha affermato il ministro della Difesa. Ieri Trump ha inviato una lettera ai paesi della Nato esortandoli a smettere di acquistare petrolio russo e a imporre gravi sanzioni contro la Russia per porre fine alla guerra in Ucraina.