A- A+
Lavoro
In arrivo un nuovo pacchetto di semplificazioni fiscali
logo fondazione studi
 

Il Sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, annuncia un nuovo pacchetto di semplificazioni fiscali con cui il Governo vuole favorire la produttività delle imprese e il lavoro dei professionisti, eliminando quei limiti che frenano le loro attività. Il pacchetto prevede l'eliminazione dello spesometro e di tutte quelle comunicazioni richieste ai contribuenti, la revisione degli studi di settore con abolizione per chi è in contabilità di Cassa (sia autonomi sia professionisti), la revisione della tassa sul Tfr, le spese di rappresentanza per l'ospitalità dei clienti, la liquidazione dell'Iva di gruppo e il ritorno del modello F24 cartaceo per pagamenti anche al di sotto dei 1.000 euro per i pensionati.

Sul Sole24Ore si legge di un programma di semplificazione diviso in 4 parti: due legate all'attuazione delle delega fiscale, una legata agli emendamenti alla delega sul lavoro autonomo e l'ultima in arrivo con la prossima Legge di Stabilità. Nell'ottica della semplificazione si stabilisce anche che le comunicazioni relative a determinate situazioni dovranno essere effettuate solo in caso di variazioni, come nel caso delle locazioni. Verra, poi, sancita con una legge ad hoc la sospensione degli adempimenti nel periodo di agosto.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.