Milano, 29 giu. (Adnkronos) - "L'operazione di rebranding" presentata oggi "è nata molti mesi fa. Ci siamo posti il tema se proseguire o meno, ma se è vero che" dopo l'emergenza coronavirus "dobbiamo ripartire e rinascere in modo diverso rispetto al passato, non c'era migliore occasione per lanciare un marchio nuovo che comunicasse all'esterno quello che siamo e i valori che vogliamo rappresentare". Così Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis, durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati dell'operazione di rebranding della banca.

Dal punto di vista strategico, ha proseguito Colombini, il nuovo brand "serve innanzitutto a posizionarci sul mercato in modo adeguato, perché la comunicazione anche nel nostro settore è fondamentale e ci siamo accorti che il nostro modo di essere e la nostra capacità di stare sul mercato e di innovare non erano così evidenti dal punto di vista della comunicazione. Una solida campagna di comunicazione aiuterà certamente i nostri commerciali a presentarsi all'esterno in modo più forte".

"I principi che da sempre hanno mosso la nostra organizzazione e che vogliamo comunicare all'esterno - ha detto ancora l'ad di Banca Ifis nel corso della conferenza stampa - sono l'integrità, cioè il modo sano, serio ed etico di lavorare sia all'interno che all'esterno, che è fondamentale per noi che viviamo di fiducia; poi la trasparenza, cioè il far vedere cosa siamo, perché abbiamo tanti business al nostro interno e, mentre il mercato ci legge in maniera facile, dobbiamo fare uno sforzo per far capire a tutti gli altri cosa facciamo; e poi l'eccellenza e la competenza. Infine c'è l'innovazione: siamo sempre stati all'avanguardia nei prodotti e nel coltivare business nuovi, e questo motore deve rimanere un elemento fondamentale della nostra banca".


in evidenza
Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

Diletta, Belen e... Le foto delle vip

Canalis senza veli in piscina
Nuota senza costume. FOTO

in vetrina
Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

motori
Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW

Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
FINANZIAMENTO SOCI - RINUNCIA DEI SOCI ALLA RESTITUZIONE - TASSABILITA'
Referendum, guardate le facce di chi inneggiando al popolo l'ha sempre fregato
L'opinione di Maurizio De Caro
Milano Fashion Week. Al Don Lisander la collezione Stelian Mosor domenica 27
Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

Emergenza coronavirus, pensi che ci sarà un nuovo lockdown in autunno?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.