Roma, 26 giu. (Adnkronos/Labitalia) - La Fondazione Enasarco ha stanziato 8.420.000 euro per interventi straordinari a favore degli agenti colpiti dall’epidemia Covid-19, da assegnare entro l’anno in corso, ai quali si potranno aggiungere le ulteriori misure di sostegno proposte dal consiglio di amministrazione e sottoposte all’esame della prossima assemblea dei delegati. L’erogazione della prima tranche d’interventi, per 2.105.000 euro, è in fase di ultimazione.

Le domande di contributi straordinari sono lavorate a partire dal reddito più basso e, ad oggi, sono state accolte circa: 190 domande di contributi straordinari per iscritti contagiati dal coronavirus (compresi, purtroppo, alcuni decessi), tutte pagate 1.500 domande di erogazioni straordinarie per riduzione delle provvigioni del primo trimestre 2020 in misura superiore al 33%, tutte pagate o in corso di pagamento.

Le richieste di erogazioni straordinarie per altre gravi ragioni saranno esaminate dal consiglio di amministrazione ed erogate entro il mese di luglio. Sono pervenute alla Fondazione molte domande irregolari, perché prive di almeno uno dei documenti necessari per poter essere accolte (modello unico PF 2019, autocertificazione della riduzione delle provvigioni e copia del documento d’identità). Anche queste domande sono in corso di lavorazione e gli iscritti riceveranno una comunicazione con indicazione dell’irregolarità riscontrata; queste domande potranno essere ripresentate con l’assistenza degli uffici territoriali della Fondazione, a disposizione degli iscritti. Infine, le domande regolari che non rientrano nella graduatoria dei beneficiari, perché non comprese fra i redditi più bassi, concorrono d’ufficio per l’assegnazione dei contributi da erogare con i bandi del secondo e del terzo quadrimestre.


in evidenza
Gregoraci, si apre l'accappatoio E' senza reggiseno e... Foto-Video

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS

Gregoraci, si apre l'accappatoio
E' senza reggiseno e... Foto-Video

in vetrina
Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

motori
L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Università, Formazione, Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia
Paolo Brambilla - Trendiest
Caso Suarez, autogol di calciatore e Juve, ma pugnalata a Università italiana
Ernesto Vergani
Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

Emergenza coronavirus, pensi che ci sarà un nuovo lockdown in autunno?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.