Roma, 14 set. (Adnkronos) - Con oltre 200 partecipanti, tra speaker e manager del mondo della Csr e comunicazione, e 15 sessioni di confronto si è conclusa la prima giornata della settima edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italiana, a Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos, a Roma. Hanno contribuito alla plenaria di apertura Arriva Italia, Enac, Istat, Liomatic, Mm e Nieco. Il confronto di idee ed esperienze aziendali è stato utile per fare il punto sullo stato di salute del Paese, soffermandosi sull'apporto delle aziende, pubbliche e private, alla promozione di una cultura della sostenibilità fra cittadini e imprese. La sostenibilità viene valorizzata e diffusa dalla comunicazione interna, quale leva di coinvolgimento nei confronti del personale anche con azioni di welfare. Diversi gli spunti di riflessione per ripensare il percorso di sostenibilità non come mero costo, ma come cambio di paradigma e cultura aziendale: dall'attenzione alla filiera e alle catene di approvvigionamento, passando alla finanza sostenibile fino all'esplorazione di interi settori. Tra le numerose aziende che sono intervenute, Sanpellegrino, Unipol, Ac Milan, Air France, Samsung, Renault Italia, Google Cloud, L'Oréal Italia, Anas, Enel, Flixbus, Iveco Group, Uber, e molte altre. Il Forum si concluderà domani 15 settembre, ad Ischia, con un ultimo Talk Show dal titolo 'Sostenibilità territoriale e Smart Mobility, motore per la crescite economica: il ruolo strategico delle aziende', l’atto di inizio dell’undicesima edizione del Forum Sailing Cup, il principale evento esperienziale e di networking di Comunicazione Italiana. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Main Media Partner Adnkronos, i Content Partner Nieco, Spencer&Lewis e Uvet Gbt, i Partner Federdistribuzione, Grant Thornton, Kmoving, Sorgenia, Zurich Bank Italia, Sproutworld, nCore Hr, Risorse, Advice Group, AssoBenefit, Eco in Città e Pentapolis Group e il Media Partner Fasi.eu. Le sessioni saranno registrate e rese presto disponibili su comunicazioneitaliana.TV.

in evidenza
Spunta una minigonna illegale dai ricordi . In versione Barbie..

Valentina Vignali, che spettacolo

Spunta una minigonna illegale dai ricordi. In versione Barbie..

in vetrina
Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC

Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC

motori
Volkswagen, pianifica la produzione in Germania fino al 2028

Volkswagen, pianifica la produzione in Germania fino al 2028

I sondaggi di AI

Ti è piaciuto lo spot di Esselunga?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.