Parma, 25 mag. (Adnkronos/Labitalia) - “Il motto che Siemens porta alla Fiera Sps 2023 è ‘Acceleriamo la trasformazione dell’industria’, una frase che racchiude sia il concetto di accelerazione sia uno dei nostri focus principali, ovvero dare uno scopo alla tecnologia e alle innovazioni. Nel nostro stand ‘raccontiamo’ questo motto attraverso degli highlight che partono dal tema della sostenibilità, passano per la digitalizzazione industriale e arrivano fino al metaverso”. Così Massimiliano Galli, responsabile della Business unit Motion Control di Siemens Italia, a margine della seconda delle tre giornate della Fiera Sps Italia 2023, la manifestazione di riferimento per il mercato dell’automazione e per l'industria intelligente, digitale e sostenibile in svolgimento a Parma. Molte le novità presentate nello spazio espositivo di oltre 500 metri quadrati di Siemens, all’interno del quale è stato pensato un percorso esperienziale e interattivo che faccia toccare con mano ai visitatori le potenzialità della tecnologia applicata all’ambito industriale. “Il vertical farming con il quale abbiamo deciso di aprire il nostro percorso espositivo - ha spiegato Galli - è un esempio di applicazione di diverse tecnologie, come l’intelligenza artificiale, nel nostro stand abbiamo poi la nostra tecnologia principale, che è industrial edge, che si compone di applicazioni di Ai, di connettività e di analytics, nonchè il primo PLC (Programmable Logic Controller, ovvero Controllore logico programmabile) completamente virtuale che consentirà una più celere adozione delle nuove tecnologie da parte delle imprese”. “Proseguendo il percorso attraverso le tappe del nostro stand - ha aggiunto il responsabile della Business unit Motion Control di Siemens Italia - arriviamo all’utilizzo del metaverso industriale in combinazione con altre tecnologie, ai digital twin e, infine, ad una serie di nuovi sistemi di drive molto interconnessi”.

in evidenza
Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto

Roland Garros vincente

Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto

in vetrina
Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

motori
Gruppo Renault: prosegue la trasformazione del suo business model in Italia

Gruppo Renault: prosegue la trasformazione del suo business model in Italia

I sondaggi di AI

Elly Schlein per il Pd è una "iattura" o un'opportunità?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.