dettaglio - Affaritaliani.it

Bari, 12 ott. (Adnkonos/Labitalia) - Si è tenuto sabato pomeriggio il primo consiglio direttivo, eletto sabato 3 ottobre nell’assemblea elettiva di Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata. Il primo adempimento è stato la rielezione a presidente di Giuseppe Monti e la scelta come vicepresidenti di Luciano Fiume e Domenico Fortunato. Giuseppe Monti, dopo anni come dirigente della Fiera del Levante è oggi pensionato, Luciano Fiume opera come manager nel settore finanziario e Domenico Fortunato è direttore generale di Tatò Paride SpA“Il Paese e il nostro territorio - ha dichiarato dopo l’elezione Giuseppe Monti – contano tanto su competenza e responsabilità per riprendersi il futuro e uscire da quest’ultimo empasse. Sarà nostro compito come e più di sempre affiancare i manager nelle sfide sempre più pressanti e aiutarli ad innovare delineando un futuro sempre più sostenibile nel lavoro e in ogni altro ambito economico e sociale. Sta a noi portare sempre più e meglio le loro idee, progetti e contributi anche fuori dalle aziende e su tutto il territorio per ripartire davvero e al più presto tutti insieme”.Dopo l’elezione da parte del Consiglio direttivo, il neopresidente Monti ha sottoscritto, come preannunciato e condiviso in assemblea, il Manifesto della comunicazione non ostile ideato dall’Associazione Parole O_Stili, una dichiarazione di intenti che contiene dieci principi volti a migliorare lo stile e il comportamento di chi opera in rete. Un impegno di responsabilità civica condivisa che la comunità manageriale intende promuovere, coinvolgendo tutti gli attori e i cittadini della regione e con il contributo importante di Fondazione Prioritalia e Asvis (Alleanza per lo Un impegno che segue quello assunto a livello nazionale con la firma del Manifesto da parte della presidente di Prioritalia (La Fondazione dei manager italiani per portare il loro contributo all’innovazione sociale) Marcella Mallen, il 2 ottobre, in occasione dell’evento sul Goal 16 durante il Festival dello sviluppo sostenibile di Asvis.I dirigenti privati sono oggi in Puglia 1.296 (ultimo dato disponibile Inps al 2018) e negli ultimi 10 anni hanno subito un aumento del 6%, 0,5% nel 2018. I dirigenti del terziario, quelli che fanno invece capo a Manageritalia sono, sempre in Lazio, nonostante la crisi in forte aumento nell’ultimo decennio (+8%) e nel 2018 (+2,3%).




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.