A- A+
Marketing
Edison dà energia agli azzurri del Rugby

Alla Nazionale italiana, che aprirà il torneo nella sfida contro la Francia il 6 febbraio, Edison dà tutta la sua energia per un campionato ricco di soddisfazioni.
 
Edison si conferma main-sponsor della Federazione Italiana Rugby con il proprio marchio che campeggia sul retro della maglia da gioco, sui pantaloncini, sull’abbigliamento pre-gara e sul kit di allenamento.
 
“Rinnoviamo il nostro impegno a sostegno della Nazionale per i valori che il rugby rappresenta - dichiara Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison –. Perché il rugby è una disciplina che più di altre è sinonimo di energia e senso di appartenenza. Incarna i valori del rispetto e dello spirito di squadra, della lealtà e del sacrifico: tutti principi che Edison è orgogliosa di portare impressi nella sua storia”.
 
Il rapporto che lega Edison al rugby in questi nove anni si è sviluppato ben oltre la sponsorizzazione della Nazionale, avviata nel 2007. Edison ha visto nel rugby un ottimo strumento formativo per prevenire il disagio giovanile e di rieducazione per chi è venuto meno al rispetto delle regole.

 

Sono così nate iniziative come il Progetto Scuola (in collaborazione con la Fir), che ha portato l’insegnamento del rugby in 2300 scuole italiane coinvolgendo oltre 600 mila ragazzi in palestra e in tornei regionali e nazionali. Ma anche progetti di rinserimento sociale nei centri di detenzione nelle scuole e nei centri di aggregazione, realizzati in  collaborazione con la AS Rugby Milano, come “Il senso di una meta” all’interno dell’Istituto di Pena Minorile Beccaria, dove i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei che fanno parte della squadra Under 20 del Club milanese; Rugby Barbari Bollate che ha portato alla formazione di una squadra all’interno del carcere di Bollate di Milano; e “Soft Rugby” che insegna questa disciplina nelle scuole elementari e medie milanesi, oltreché nei luoghi di aggregazione della città.

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 3.000 persone.
 
 

 

Tags:
edison-rugby-azzurri
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

i più visti
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.