Publicis cambia tutto: organizzazione in 4 hub - Affaritaliani.it

Marketing

Publicis cambia tutto: organizzazione in 4 hub

Rivoluzione doveva essere rivoluzione è stata. Publicis cambia la sua organizzazione interna. Un passo che arriva dopo diversi esercizi non proprio soddisfacenti. Il gruppo definisce la nuova struttura “più flessibile ed efficiente”, con l'obiettivo di creare una maggiore sinergia tra le agenzie di casa.

Publicis sarà organizzato in 4 “solutions hub”: Publicis Communications (guidato dal ceo Arthur Sadoun), Publicis Media (Steve King), Publicis.Sapient(Alan Herrick) e Publicis Healthcare (Nick Colucci).

“L'impatto dell'innovazione e delle nuove tecnologie impatta su ogni settore. E Publicis non fa eccezione”. Così ha affermato Maurice Lévy in un messaggio diffuso di YouTube. Una conferma esplicita del fatto che anche un gigante è chiamato a trasformarsi o rischi di cadere.

Non si tratta solo di una organizzazione in comparti, ma di una nuova alberatura del potere, nel quale le agenzie riporteranno non più a Lévy ma ai ceo degli hub. Uno stadio intermedio verso il pensionamento del grande capo, previsto tra due anni.