A- A+
MediaTech
Le Monde, vincono i redattori di carta. Si dimette la direttrice Nougayrede

Vince la redazione. Nathalie Nougayrede si è dimessa dalla direzione del quotidiano francese Le Monde, da giorni in stato di agitazione. La decisione è stata spiegata con una lettera, nella quale Nougayrède spiega di "non aver più modo di svolgere in serenità e nella pienezza dei suoi poteri" le proprie funzioni.

Negli scorsi giorni, la maggioranza dei capiredattori (7 su 11) si era dimesso, in polemica con la direttrice, accusata di essersi appiattita sulla linea della proprietà ai giornalisti non sono andate giù neppure la chiusura di alcune pagine storiche, come ambiente, sociale e periferie. 

Nougayrède avrebbe pagato anche il trasferimento di molti redattori al settore digitale. Una scelta orientata a dare maggiore peso al web. Che i redattori di carta, arroccati sulle loro scrivanie, non hanno gradito. Ufficialmente perché lo spostamento al digitale sarebbe stato solo il prologo a un'ondata di licenziamenti.       

Nella home page del sito web, Le Monde annuncia le dimissioni con una foto e poche righe: "La direttrice si è  dimessa in seguito ai disaccordi sulla governance".    

Tags:
le mondestampadigitalefrancia
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.