A- A+
MediaTech
Dolores nominato nuovo Amministratore delegato di Boing

Boing, Dolores nominato nuovo Ad

Marcello Dolores è il nuovo amministratore delegato di Boing Spa. Dolores andrà a capo della joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery.

Dolores – che prende il posto di Marco Berardi passato a Freemantle come CFO – assume la guida dell’editore leader in Italia dell’entertainment kids con i canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App.

Come riporta Primaonline, Dolores è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli con un Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico nella stessa Università e un Executive MBA presso la SDA Bocconi, Marcello Dolores mantiene la carica di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per Warner Bros. Discovery.

Ha un’esperienza ventennale nel mondo dei media avendo lavorato dal 2004 in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità. Inoltre, a partire dal 21 maggio Boing e Cartoonito saranno trasmessi in alta definizione mantenendo invariata la attuale numerazione e senza bisogno di risintonizzazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boingmarcello doloresmediaset





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.