Facebook entra in Confindustria. Il social network vuole fare rete
Marchionne no, Zuckerberg sì. Facebook, forte dei 24 milioni di utenti in Italia, ha aderito all'Anitec, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo.
“Siamo molto grati del fatto che una società dell'importanza di Facebook, che ha saputo modificare il modo di socializzare delle persone in tutto il mondo, abbia scelto Anitec come referente istituzionale per lo sviluppo della cultura e dell'economia digitale", ha affermato Cristiano Radaelli, presidente di Anitec. "E' un ulteriore sprone per noi ad impegnarsi sempre di più per la crescita del Paese".
“La collaborazione con Anitec conferma il nostro impegno a sostegno della competitività e crescita dell’imprenditorialità italiana attraverso un ruolo sempre più strategico giocato dal digitale", ha conferamto Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. "Internet e i social network sono infatti in grado di generare valore per le Piccole e Medie Imprese sia in termini di sviluppo sia di internazionalizzazione, sostenendo l’evoluzione dei modelli di business e del mercato, e rappresentano inoltre un'ottima opportunità di sviluppo imprenditoriale per i giovani”.