Palinsesti Rai: Cuccarini, Fialdini, Setta, Venier... Rai1 riparte dalle donne
La direttrice Teresa De Santis ha preparato una stagione all'insegna della professionalità femminile premiata con conduzioni prestigiose
I palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva sono stati annunciati a Milano, confermando tutte le anticipazioni esclusive di affaritaliani, e con una Rai1 sempre più declinata al femminile.
Monica Setta, da settembre alle redini di UnoMattina in Famiglia
La giornalista, scrittrice, opinionista e conduttrice Monica Setta tornerà da protagonista in Rai quale padrona di casa del weekend dell'Ammiraglia Rai con UnoMattina in Famiglia accanto a Tiberio Timperi; Francesca Fialdini approderà invece alla domenica pomeriggio subito dopo Domenica In con il programma A Ruota Libera che racconterà storie esemplari di gente comune e di Vip; Lorella Cuccarini rientrerà dalla porta principale nella rete che l'ha vista nascere, crescere, e diventare la più amata dagli italiani, alle redini de La Vita in Diretta al fianco del mezzobusto del Tg1 Alberto Matano; e Mara Venier oltre a essere stata confermata a Domenica In visto il successo dell'ultima edizione, da dicembre sarà al timone de La Porta dei Sogni, la risposta di Viale Mazzini a C'è Posta per Te di Maria De Filippi. Riconfermate anche l'elegante campionessa di ascolti Eleonora Daniele quale conduttrice di Storie Italiane dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina e la spumeggiante Caterina Balivo a Vieni da me; mentre la sorridente e radiosa Ingrid Muccitelli veleggerà nello storico programma del mezzogiorno domenicale Linea Verde con Beppe Convertini.
Teresa De Santis, direttrice di Rai1
Spazio anche ad altre due incantevoli professioniste televisive amatissime dal pubblico, ovvero Vanessa Incontrada che il venerdì sera condurrà il programma Vent'anni che siamo italiani assieme a Gigi D'Alessio, e Serena Rossi che, al fianco di Andrea Bocelli, sarà la padrona di casa di una serata speciale intitolata Ali di Libertà.
Sotto l'egida di Teresa De Santis, prima direttrice donna nella storia di Rai1, ecco dunque prefigurarsi una Rai1 prossima ventura all'insegna della professionalità femminile, premiata con conduzioni prestigiose. Come reagirà il pubblico? L'Estate è ancora lunga, e per il momento questa domanda può attendere.