Simone Cristicchi annulla la prima data del tour: cos'è la paralisi di Bell di cui soffre il cantante - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:34

Simone Cristicchi annulla la prima data del tour: cos'è la paralisi di Bell di cui soffre il cantante

Il terzo classificato a Sanremo 2025 ha dato l'annuncio della malattia sui social

di Redazione Mediatech

Simone Cristicchi annulla il concerto in Valle D'Aosta. Il cantautore soffre della paralisi di Bell

Simone Cristicchi si è visto costretto ad annullare il concerto in programma domani 12 luglio in Valle D'Aosta, prima serata del "Dalle Tenebre alla Luce Summer Tour 2025", per un problema di salute. Il cantautore infatti sta lottando contro la paralisi di Bell. "È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell'ambito della rassegna Aosta Classica", ha scritto Cristicchi sui suoi profili social.

Leggi anche: Sanremo, Cristicchi e le polemiche su "Quando sarai piccola": "A destra ho trovato più apertura mentale"

La paralisi di Bell è una condizione che provoca spossatezza e il blocco improvviso dei muscoli di una parte del viso. Solitamente si verifica a causa di un'infiammazione o danno al nervo facciale che controlla i muscoli del volto. Come ha sottolineato lo stesso Cristicchi, si tratta comunque di "una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione". In genere infatti si guarisce completamente entro poche settimane o mesi.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLO SPETTACOLO