A- A+
Milano
A Milano la commissione ambiente dell’Ue. La prima volta nella città
Palazzo Reale a Milano

A Milano la commissione ambiente dell’Ue. La prima volta nella città

A Milano la commissione ambiente dell’Ue. E’ la prima volta nel capoluogo lombardo

Si è tenuta oggi per la prima volta a Milano la riunione plenaria della Commissione ambiente, cambiamenti climatici ed energia (Enve) del Comitato europeo delle Regioni, un organo consultivo dell'Unione Europea.

Oltre 90 rappresentanti di città e regioni europee

La seduta della commissione raccoglie oltre 90 rappresentanti di città e regioni europee tra cui Varsavia, Helsinki, Madrid, la Baviera e i Paesi Baschi. "Ospitare qui la commissione Enve è un segnale importante di collaborazione fra territori, città e regioni che certamente in Europa hanno bisogno di avere un ruolo anche di dialettica maggiore", ha affermato la vicesindaco Anna Scavuzzo, a margine della plenaria, ribadendo la necessita' di politiche pragmatiche

Anna Scavuzzo: “Serve uno scambio di buone pratiche”

Serve poi uno scambio di buone pratiche, ovvero "vedere come in altre città si implementano le politiche, come in altri territori il rapporto tra regioni e città e' virtuoso e capire come anche un modello piu’ europeo possa essere messo a disposizione dei nostri cittadini. Credo questo sia il modo con cui dobbiamo continuare a muoverci", ha aggiunto Scavuzzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientecommissionemilanoue







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.