A- A+
Milano
A rischio la riapertura della Scala: il teatro perderà 50 mila euro al giorno
Teatro alla Scala (foto dalla pagina facebook)

A rischio la riapertura della Scala: il teatro perderà 50 mila euro al giorno

L'emergenza Covid e la relativa distanza di sicurezza creerà ulteriori danni al teatro La Scala. Secondo una stima riportata da Repubblica il teatro milanese perderà 50 mila euro al giorno se si atterrà alle linee guida inserire nel decreto legge approvato dal governo lo scorso 17 maggio. 

La stima è sulla scrivania del sovrintendente Dominique Meyer, che oggi dovrebbe portarla al Consiglio di amministrazione del teatro convocato per l'approvazione del bilancio. Una somma che si aggiungerebbe ai 20 milioni di euro già persi dalla Scala per colpa del lockdown imposto dall'emergenza per il Covid 19 dallo scorso 25 febbraio.

C’è il rischio - riporta Pambianconews - che il tempio della lirica non riapra a breve se le regole non cambieranno. La presenza del pubblico è assolutamente necessaria per il sostentamento del teatro, ma le linee guida sugli spettacoli al chiuso che il governo ha adottato in vista di una possibile riapertura a partire dal 15 giugno prevedono per un teatro come il Piermarini un numero massimo di 200 persone presenti tra spettatori e interpreti. A ciò si aggiunge la distanza tra i posti in sala di almeno un metro lateralmente e in avanti. 

Commenti
    Tags:
    milanoriaperturascalateatroriapertura scala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.