A- A+
A2A
A2A, da multi utility a “Life Company”. Nuovo posizionamento del Gruppo
a2a

A2A, da multi utility a “Life Company”. Nuovo posizionamento del Gruppo

Si avvia assieme al nuovo Piano Industriale 2021-2030 il percorso di riposizionamento di A2A e del suo brand, che punta a definire un nuovo territorio di marca in cui operare, con un purpose distintivo che riflette i valori tangibili e intangibili dell’azienda. Occupandosi di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, A2A si prende cura delle condizioni necessarie alla vita e alla sua qualità: A2A è una “Life Company”. Il territorio della “Life Company” fa evolvere i valori identitari di A2A e la definizione stessa di multiutility per valorizzarne il significato più profondo: la vicinanza alle persone e la conoscenza dei territori, l’impegno nel garantire i servizi essenziali, una sostenibilità di lungo periodo, la trasparenza, l’innovazione. Un’azienda attenta e responsabile che crede nell’adozione di nuovi stili di vita, di produzione e di consumo e che promuove una visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro. Il repositioning del brand A2A è in linea con il Piano Industriale e viene espresso già dalla scelta del titolo “Life is our Duty”.

I valori della “Life Company” incorniciano e supportano la direzione industriale: economia circolare e transizione energetica sono i pilastri del Piano per un nuovo approccio al business a cui contribuiscono tutte le Aree del Gruppo, Energia, Ambiente e Reti. Con una nuova e forte mission, A2A è la Life Company impegnata a generare un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta, per cui mette a disposizione la sua tecnologia e le sue competenze. Lavorando per rigenerare costantemente il potenziale di ogni risorsa naturale, A2A vuole diventare protagonista della crescita sostenibile del Paese praticando un’economia che crei sempre nuovo valore, per contribuire a migliorare la vita di tutti Il progetto di brand repositioning è stato sviluppato con la collaborazione di MKTG, una delle sigle creative del gruppo dentsu.

Commenti
    Tags:
    a2a





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.