A- A+
A2A
A2A Energia trasforma Milano in una città sempre più green
A2A

 

 

di Beatrice Elerdini

A2A Energia e A2A Calore e Servizi, in occasione della 'Settimana delle energie sostenibili' promossa dal Comune di Milano, nell'ambito dell'evento 'A Milano energia nuova per le Utility', organizzato in collaborazione con Metropolitana Milanese, ha presentato al pubblico presente le evoluzioni del teleriscaldamento e un nuovo impianto di cogenerazione della centrale A.P. 'Salemi'.  

 

Con questo incontro di divulgazione su tutte le novità nel campo delle energie rinnovabili, A2A ha voluto sensibilizzare i cittadini milanesi sui temi legati all’efficienza energetica ambientale e alla tutela dell’ambiente. Con l'occasione il Presidente di A2A Energia, Andrea Cavallini, ha consegnato ad ATM ed MM una targa 'Energia A2A Rinnovabile 100%', per la fornitura di energia completamente green da parte di A2A alle due aziende. A ricevere la targa sono il Direttore Operations di Atm Alberto Zorzan, e il Direttore Comunicazione di MM Luca Montani.

Gruppo A2A, leader nei settori energia, ambiente, calore, reti e Smart City

Per il Gruppo A2A, la più grande multiutility italiana, le fonti rinnovabili e l’energia green sono uno dei focus della società, in linea con la Politica di Sostenibilità del Gruppo. A2A Energia è in grado di offrire a privati e aziende una fornitura di energia 100% green, prodotta totalmente da fonti rinnovabili. Inoltre, ha sviluppato una nuova proposta green legata al mondo dell’e-mobility, che prevede il noleggio di un’automobile elettrica a condizioni privilegiate e l'istallazione di uno speciale wallbox per la ricarica domestica. Inoltre comprende una tessera per l’accesso gratuito per un anno alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, in caso di prima stipula o di rinnovo. 

 


Atm, un'azienda sempre più green

Atm, con il riconoscimento ricevuto da A2A Energia, si conferma un'azienda sempre più green: tutta l'energia elettrica utilizzata infatti proviene da fonti rinnovabili certificate. Attualmente il 70% delle percorrenze di tutti i mezzi pubblici di Atm è alimentato elettricamente, il passaggio a una copertura del 100% con energie green è previsto per il 2030. Tuttavia già dal 2020 Atm acquisterà esclusivamente nuovi bus elettrici e raggiungerà una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 15.000 tonnellate annue.

 

MM Spa è l'impegno sui temi dell’Efficienza e del Risparmio Energetico

MM SpA è da tempo focalizzata sulle tematiche dell’Efficienza e del Risparmio Energetico: grazie a un sistema di pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi è in grado, a parità di servizi e qualità offerti, di ottimizzare i consumi energetici aziendali e i relativi costi di approvvigionamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a2a energiaa2a energia milanoenergie greenenergie rinnovabili





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.