A- A+
A2A
A2A: fusione con Acsm-Agam, Aspem, Aevv e Lrh ultimata
a2a

A2A: fusione con Acsm-Agam, Aspem, Aevv e Lrh ultimata


E' una vera e propria rivoluzione per il comparto energia del Nord Italia: la milanese A2A ha approvato assieme ai consigli di amministrazione delle altre principali società del territorio lombardo il progetto di partnership industriale e societaria che  da tempo allo studio. Ecco nello specifico cosa succede: A sottoscrivere l'accordo assieme ad A2A sono Acsm-Agam, Aspem, Aevv, Aevv Energie, Lario reti holding, Acel service, Lario reti gas. Sottoscritti i documenti contrattuali disciplinanti il progetto di aggregazione, ora i Comuni azionisti delle realtà coinvolte aderiranno a tali accordi e sottoscriveranno i relativi documenti contrattuali, ma solo successivamente all’approvazione definitiva da parte dei rispettivi organi competenti, prevista entro il 12 marzo 2018.

Il Progetto di Aggregazione si compone, in sintesi, delle seguenti fasi: le fusioni per incorporazione in Acsma-Agam di A2A Idro 4, Aspe, Aevv Energie, Acel Service, Aevv e Lario reti holding; la scissione parziale di A2A Energia a favore di Acsm-Agam avente ad oggetto principalmente un ramo d’azienda costituito da rapporti contrattuali con clienti della provincia di Varese nel settore energetico; e una riorganizzazione di AcsmAgam consistente nella razionalizzazione degli asset ricevuti. In termini di governance, gli accordi contrattuali sottoscritti prevedono, tra l’altro, l’impegno di A2A, di Lario reti holding, del Comune di Como, del Comune di Monza, del Comune di Sondrio e del Comune di Varese a sottoscrivere un patto parasociale che disciplinerà l’assetto di Acsm-Agam post Progetto di aggregazione e il cui contenuto sarà pubblicato nei tempi e con le modalità di legge. – (imprese-lavoro.com)

Tags:
a2aa2a fusione acsm-agam





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.