A- A+
Milano

Addio a Empio Malara, fondatore degli "Amici dei Navigli"

E' morto a Milano all'età di 90 anni Empio Malara, architetto e fondatore dell'associazione 'Amici dei Navigli'. Malara era originario della Calabria, nato a Cosenza nel 1932 si era poi trasferito a MILANO per studiare architettura al Politecnico. A Milano ha dedicato la sua vita agli studi sulla rete dei Navigli cittadini e alla loro navigazione e riapertura.

Il sogno di ricostruire la grande rete europea delle vie navigabili

Il suo sogno, come ha ricordato sulle sue pagine social l'associazione 'Riaprire i Navilgi' era quello di ricostruire la grande rete europea delle vie navigabili interne della Lombardia. A ricordarlo nel giorno della sua scomparsa è anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Milano piange Empio Malara - ha commentato in un tweet -. Nato in Calabria, milanese di adozione, qui è diventato architetto. Innamorato di Milano è stato il fondatore dell'associazione 'Amici dei Navigli'. Le mie condoglianze e un affettuoso abbraccio alla famiglia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amici dei navigliempio malaramilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.